14 Novembre 2019
[]

TSC Karate Pistoia
Associazione Sportiva Dilettantistica
SHINSEI DOJO

La nostra società

Chi siamo

TSC Karate Pistoia
Nel lontano 2007, eredità di una precedente gestione, nasce la nostra associazione.
Chiamata TSC Karate Pistoia in pochi anni cresce enormemente, si fa conoscere, insomma fa parlare di se, tutto grazie all'amore incondizionato dei maestri Luca e Giorgio per la suddetta arte marziale. I loro allievi iniziarono a creare legami tra loro, amicizie forti, alcune divenute persino indissolubili e il TSC divenne una piccola grande famiglia in cui ogni associato poteva esprimere la propria passione per il karate.

I piccoli, attraverso l'apprendimento ludico trasmettono ilarità e allegria, i giovani allenandosi duramente riescono a far vedere il proprio talento gareggiando in giro per il mondo e infine i meno giovani donano sempre un po' di saggezza. Tutto ciò fa si che molti genitori, fratelli e parenti di vario genere non resistano alla tentazione di provare e a loro volta entrano a far parte di questo "girone".

Il karate, può essere considerato un vero e proprio antidoto, ad esempio contro lo stress. Dopo una giornata incessante di lavoro o di scuola allenare la propria mente affinché sia sgombra e svuotata da qualsiasi pensiero non può che farci del bene. E infatti il nostro insegnamento non si limita alla mera e semplice attività fisica ma è atto a far conoscere il vero spirito del karate. Oltre a ciò il karate è anche un ottimo strumento educativo, trattandosi di un'arte marziale alla cui base sta la disciplina, perciò molti genitori si rivolgono a noi per far sì che i loro figli apprendano il rispetto per le regole, e/o con la tacita richiesta che i loro figli diventino più sicuri di loro stessi e difatti in ogni minuto di ogni allenamento lo scopo è quello di superare i propri limiti perché infondo qualcuno ha detto che i limiti come le paure spesso sono soltanto un'illusione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it